Recenti -issimi e Prossimi venturi

Di solito vi racconto o i fatti miei, diciamo il mio stare, o di libri che ho letto, perlopiù gialli, ma non è detto. Oggi per esempio, vi dico di raddrizzare le orecchie e c’è una ragione se parlo di orecchie.

Il 21 aprile sarà in libreria per La Nave di Teseo, il secondo romanzo scritto dal cantautore Pacifico, un racconto biografico delle vicende familiari, migrazioni esparti andate e ritorni, le nascite i matrimoni i funerali, insomma la vita, della sua famiglia e dintorni stretti, molto stretti. Il titolo è accattivante IO E LA MIA FAMIGLIA DI BARBARI le “saghe” familiari, soprattutte se raccontate con leggerezza e amore sono sempre un bel momento di relax.

Qualche giorno prima, il 19 per essere precisi, Einaudi porta in libreria Francesco Abate, giornalista scrittore ma più di tutto uomo, un uomo con una forza interiore e una storia che vale la pena di conoscere (ma sarete poi pochi a non conoscerlo). Scrive dei bei gialli, ha una mamma che da sola è tutto un programma, e una tale quantità di ironia che contagia. Non ve lo perdete. Ah, si intitola IL COMPLOTTO DEI CALAFATI.

A marzo e torniamo alle orecchie, Baldini & Castoldi ha pubblicato ieri CONFESSIONI DI UN MALANDRINO, l’autobiografia di Angelo Branduardi, scritta con Fabio Zuffanti una ricca prefazione di Stefano Bollani e un’appendice msicale curata da Laura Gangemi.

A seguire, nelle prossime settimane/giorni (tanto lo sapete che qui va così, non sarò mai una blogger seria e puntuale – mezza bugia, puntuale no, ma seria sono seria), vi racconterò di Lansdale e di MOON LAKE di Dario Sardelli e DELITTO SUL LAGO e del RANCORE raccontato da Carofiglio

Avatar di Sconosciuto

Autore: Coleichelegge

Innamorata perennemente incazzata politicamente scorretta inesorabilmente libera

Lascia un commento