
Saranno giorni belli, altri decisamente brutti, la maggior parte senza infamia e senza lode. Voi però, godeteveli tutti, nessuno escluso
Ariete: inizio d’anno un po’ in sordina, siete, sarete, presi dal pensiero del denaro, senza ragione in verità, a meno che, nel segreto dei vostri pensieri, non stiate accarezzando l’idea di qualche acquisto di quelli importanti, vi tranquillizzerete con l’arrivo della primavera, probabilmente perché troverete la quadra del cerchio. Estate rovente soprattutto per quanto riguarda i sentimenti, storie nuove o consolidamento definitivo delle coppie. Dopodiché, l’anno procederà liscio e spedito, con poche (inevitabili) rognette, ma tante tante soddisfazioni.
Toro: nei primi mesi di questo nuovo anno, dovrete imporre la vostra autorità, o autorevolezza (dipenderà dai contesti), ma certamente vi tocca. Sul lavoro ma forse anche con la famiglia. Ci sono cose da “sistemare”, forse paletti da posizionare o spostare. Poi la primavera vi troverà sereni per il lavoro fatto e traghetterete tranquilli verso un’estate di godimento. Vi rilasserete grazie ai risultati ottenuti e godrete i frutti. Si prosegue come l’ariete, con una seconda parte dell’anno, serena e tranquilla, esattamente quello che desiderate.
Gemelli: come l’ariete inizierete l’anno concentrandovi su questioni di denaro, molti saranno stanche di doverlo “contare” e avrete quasi un impulso accumulatorio. La tarda primavera e l’estate vi vedranno particolarmente “frizzantini”, lascerete molto spazio alla trasgressione, anche fregandovene un po’ degli altri. Da agosto in poi, una botta di saggezza che vi farà vedere le cose con chiarezza sconcertante e sebbene con qualche rimpianto, prima di fine anno, farete delle grosse “pulizie”, per avere la strada pulita e spianata.
Cancro: non un grande anno per i sentimenti questo 2025, in compenso, fortuna bravura e lungimiranza, faranno sì che il vostro portafoglio si gonfi di molto. Un anno di tanto lavoro. Passata l’estate ahimè, vi renderete conto di avere sacrificato troppo e l’umore non sarà più brillantissimo, finché vi accorgerete magicamente, che dipende esclusivamente da voi.
Leone: bene i primi mesi, soddisfazioni lavorative e buone entrate, la primavera, come l’autunno per il cancro, vi vedrà un po’ malinconici, avete dei sogni da realizzare e forse non più voglia di aspettare. L’estate, vostra stagione, vi darà l’illuminazione per capire come non rinunciare a nulla, accompagnandovi nei mesi successivi a una realizzazione totale.
Vergine: giusto verso la fine della primavera potreste sentirvi un po’ oppressi da responsabilità e impegni, che per inciso nei primi mesi dell’anno, avranno portato ottimi risultati materiali. In estate esplode più forte che mai l’amore e la voglia di viverlo a 360°. L’autunno vi trova invece ben decisi a sistemare (il mondo), a vostra esclusiva misura. Il bello è che ce la fate anche.
Bilancia: olalà signore bilance, il lavoro bello solido, vi traghetta da inizio anno all’estate, quello che non vi aspettate ma arriverà, è una seconda parte dell’anno completamente sgombra da nuvole, pensieri e qualsivoglia tipo di problemi. Arriverete a settembre ottobre con grandi progetti da realizzare, e sarà il momento giusto.
Scorpione: inizio e prima metà dell’anno, diciamo fino a maggio, per molti scorpione saranno pesantini, piccole cose intralci e inciampi, che a causa forse di una stanchezza che vi portate dietro, non riuscite a fronteggiare con la solita grinta, da luglio però la musica cambia e torna il sereno che vi farà passare un’ottima estate e dei piacevoli tranquilli mesi successivi.
Sagittario: ottima partenza, la primavera vi trova in vena di cambiamenti, probabile un viaggio che porterà a una salvifica catarsi, da giugno in poi, la strada sarà spianata, il vostro umore bello alto, le cose che deciderete di fare, fileranno lisce e rivaluterete il vostro posto nel mondo, scegliendone uno più consono.
Capricorno: la pazienza e la capacità di mantenere la calma, saranno la forza che vi sostiene, non perché ci siano cose per cui pazientare, ma perché gli altri vi riconosceranno come il leader che siete, primavera tranquilla, ma vi gusterete i primi frutti, estate tutta dedicata all’amore e poi di nuovo concentrati sul lavoro, che siamo onesti, darà tante tante soddisfazioni.
Aquario: parte all’insegna dell’amore questo 2025, ma già dalla primavera, comincerete a sentire un peso che forse non avete. L’estate vi gratifica con un bell’equilibrio ritrovato e da, tipo settembre, vi prenderete un mucchio di rivincite su cose che vi disturbano da un po’. Un po’ di alti e bassi, ma niente più di quello che serve al vostro personalissimo equilibrio
Pesci: ottimo inizio d’anno, almeno tre mesi di tranquillità totale, poi la primavera vi farà sentire un po’ soli, ma saranno giorni che vi serviranno per mettere a punto le strategie da applicare per raggiungere esattamente i vostri obiettivi, cosa che succederà nella parte finale di questo anno nuovo di zecca.
