RADIATORI VONGOLE E ZUCCHINE

Ribadisco che prima o poi imparerò a fare le foto al cibo, coooomunque ricettina semiclassica (le zucchine le ho sempre abbinate ai gamberi) ma soprattutto veloce salvacena.

In una padella antiaderente, meglio se coi bordi alti per poi saltarci la pasta, fate dorare uno spicchio d’aglio che toglierete quando ha insaporito l’olio, io avevo un pezzetto di porro e ci ho messo anche quello tagliato a rondelle sottilissime, aggiungete le zucchine, a mio parere il taglio migliore è la rondella, sottile ma non sottilissima. Il punto di rosolatura della zucchina è ovviamente a gusto personale, diciamo che quando comincia a dorare è il momento di mettere le vongole.

Se decidete di usare quelle fresche, una volta aperte e quindi cotte, le togliete dai gusci, io ho usato quelle scongelate e scolate. Qualche minuto per amalgamare i gusti e giù la pasta. Aggiustate la cremosità con un po’ d’acqua di cottura che avrete tenuto appositamente da parte e mantecate con un pochino di pecorino. A me è piaciuta assai.

Avatar di Sconosciuto

Autore: Coleichelegge

Innamorata perennemente incazzata politicamente scorretta inesorabilmente libera

Lascia un commento