Consigli flash 2





9788806249410_0_221_0_75

Questo più che un consiglio potrebbe essere un ordine, se non lo conoscete, Il PM Spinori dico, rimediate al volo. Personaggi così belli si contano sulle dita delle mani e De Cataldo indubbiamente scrive bene, la storia è sporca per la sua natura di giallo che prevede ovviamente reati morti ammazzati e delinquenti, ma la voglia di giustizia (non a tutti costi ma con la seria caparbietà che dovrebbe distinguere l’Accusa) e la modestia nel lavoro di squadra, fa sì che che diventi bella, ma non per dire eh, proprio bella. Ah se non lo avete ancora incontrato, partite da Io sono il castigo che è il primo e poi Un cuore sleale. Come da copertina, è Stile libero e se non vi fidate di me, fidatevi di loro.

9788894522112_0_221_0_75

Di questo gioiellino vi parlerò più avanti su Mangialibri, però credetemi, un bijoux di gran classe. Perché? Facile, quante volte avete desiderato essere seduti a un tavolino del Cafè de nuit o attraversare uno dei ponti giapponesi di Monet? Capire cosa angoscia l’uomo dell’Urlo o accarezzare l’ermellino di Cecilia Gallerani, ecco, CC Omell ve lo fa fare e fa molto di più, entrando nella Storia dell’Arte come un bambino entra in un bosco sconosciuto, lasciando i lettori affascinati esattamente come un bambino che si incanta ad ogni foglia animaletto o rumore che veda o senta nel bosco. Regalatevi bellezza e divertimento, ah fra l’altro formato tascabile (e quindi comodo) carta del giusto spessore e stampa che non stanca gli occhi.

9788806247836_0_221_0_75

È da questo romanzo che è stato tratto il film con Brad Pitt r Lady Gaga, è un casino da leggere perché i nomi giapponesi sono quel che sono, ma sette killer sette tutti insieme per giunta sulla stesso treno quando vi ricapitano?  Ognuno di loro ha una missione e corre un pericolo, Kotaro  (non trovo la o col trattino) ha uno stile veloce che mantiene sempre alto il livello di adrenalina senza soffocare. Perfetto sotto l’ombrellone. Ah non siete ancora in vacanza? Vabbè va benissimo anche un vagone del treno che vi porta al lavoro.

Avatar di Sconosciuto

Autore: Coleichelegge

Innamorata perennemente incazzata politicamente scorretta inesorabilmente libera

Lascia un commento