Estate – qualche suggerimento di lettura male non fa – Consigli per gli acquisti

Non so se ve l’ho già detto, ma ahimè, Massimo Troisi aveva ragione. “Io sono una a leggere e loro sono milioni a scrivere”, va da sè che per quanto io possa leggere veloce (ma non troppo perchè mi piace anche godermeli i libri), più di quel tanto non si riesce a fare. Però siccome mi spiace lasciarvi orfani (manco avessi i followers della Ferragni), vi lascio qualche consiglio di lettura, o perlomeno i libri che ho sul tavolo in attesa di essere letti e/o recensiti.
Il 26 giugno, vale a dire fra 5 giorni, uscirà per Einaudi LUI, dai come lui chi? Luigi Alfredo Ricciardi – Il purgatorio dell’angelo. #deGiovanners e non, siete pronti?
Già usciti invece, sempre per Einaudi, l’esordio di un detective che per usare una parola pertinente al territorio, è un po’ balengo. Christian Frascella mette sul tavolo e sotto gli ombrelloni Fa troppo freddo per morire, definito un crimedy, secondo me vale la pena di dargli un occhiata anche attenta.
Poi per sfuggire al caldo e anche un po’ ai soliti clichè, propongo un tour un po’ fuori dalle solite rotte, Mas Nordbo ci porta in Groenlandia con La ragazza senza pelle. Un giornalista e una ragazza inuit in una storia gelidamente complicata.
Sentite anche voi forte e chiara la mancanza di Giorgio Faletti? Einaudi ci regala due racconti (usciti nel 2005 e 2008 in due antologie) raccolti in un volume. L’ospite. Non so voi, ma secondo me è un imperdibile.
Come dicono quelli veri, stay tuned, nei prossimi giorni altri consigli.

Avatar di Sconosciuto

Autore: Coleichelegge

Innamorata perennemente incazzata politicamente scorretta inesorabilmente libera

Lascia un commento